Team Information

  • Speciality: Kick boxing

Il suo approccio alle arti marziali e sport da combattimento inizia alla fine degli anni ’80 con il maestro Adriano Vannini. È stato campione italiano di Semi Contact, di Light Contact e Full Contact a metà degli anni ’90.

Nel 1996 comincia il suo percorso di insegnamento nella mitica palestra “Etruria” di Oriolo Romano, insieme al suo amico e collega Giuseppe Scarpo. In quegli anni hanno formato moltissimi atleti e campioni che ad oggi hanno fatto della Kick Boxing e, in generale, dello sport la propria attività primaria.

In onore di quella struttura ha fondato l’Associazione Sportiva “Etruria Masters Alliance”, della quale è il Presidente da ormai quasi 30 anni.

Titoli:

Maestro cintura nera 4° Dan di Kick Boxing; personal trainer di Kick Boxing; Istruttore di Boxe Thailandese; tecnico di 2 livello Wing Tsung Kung Fu; Istruttore di Allenamento Funzionale.

Dal 2000, nell’insegnamento lo affianca Ivan di Gioacchino, amico e Maestro.

Insieme hanno cambiato federazione, creato campioni e campionesse, entrando in quella che oggi è il punto di riferimento per la Kick Boxing, la FEDERKOMBAT, riconosciuta dal CONI.

Ivan di Gioacchino, sin da ragazzo è appassionato di arti marziali. Agli inizi degli anni ’80 è allievo dei maestri e campioni europei Liberati e Carella. Diventa agonista e vince il campionato italiano light e full contact dilettanti.
 
Nel 1992 inizia il percorso da maestro che culmina nel 2000 con la creazione della Etruria Masters Alliance insieme ai maestri e grandi amici Scarpo e Viceré.
 
Ad oggi, è un maestro-coach di kickboxing, cintura nera 3°, personal trainer di kickboxing, direttore tecnico nel Lazio, nella specialità del k1 nella federazione FEDERKOMBAT, riconosciuta dal Coni.

 

 

Per contattare il personale responsabile dei corsi potete compilare il seguente modulo:

    Open chat
    Bisogno di aiuto?